TERMINI E CONDIZIONI
Questo sito è gestito e mantenuto da Volta srl, con sede in via Emilia 53, Voghera (PV) – 27058 Italia – P.IVA 00281610188
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Fasi e condizioni per fare un ordine su www.voltavoghera.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Una volta effettuato l’ordine, compilando e inviando i dati richiesti, dichiari di aver preso visione delle indicazioni fornite nella fase di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita trascritte in questo contratto.
Il contratto stipulato tra te e Volta srl si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Volta srl (dopo che ha verificato la correttezza dei dati imputati nel modulo d’ordine); riceverai comunque conferma dell’ordine in base alle sue fasi di avanzamento.
Volta srl non confermerà ordini d’acquisto che siano incompleti, che non diano garanzie di solvibilità o nel caso in cui l’imputazione dei dati del modulo d’ordine non sia corretta: in questi casi ti informeremo via e-mail, confermando che l’ordine è stato annullato.
Nel caso in cui i prodotti non siano più disponibili, dopo aver eseguito l’ordine e il pagamento, Volta srl si impegna a darti tempestiva comunicazione via e-mail, non oltre trenta (30) giorni successivi; nel caso in cui l’ordine è già stato inoltrato e pagato e desidererai annullare l’ordine, Volta srl provvederà al rimborso della somma pagata. Il prezzo disponibile nella scheda tecnica, visualizzato al momento dell’acquisto, sarà il prezzo di vendita dell’oggetto. I prezzi includono l’IVA (22%) e tutti gli altri costi accessori, tranne le spese di spedizione – il cui importo varia in base al valore dell’ordine.
Modalità di pagamento
Gli ordini effettuati sul sito www.voltavoghera.it possono essere pagati con
- Carta di credito e prepagata
- PayPal
- Bonifico Bancario
Carta di credito
La modalità di pagamento più facile. Direttamente sul nostro sito, al momento dell’acquisto aggiungi i tuoi dati della carta e puoi procedere con l’acquisto. Un sistema veloce e senza costi aggiuntivi.
I tuoi dati sono al sicuro, perché non vengono mai registrati e la loro trasmissione per effettuare il pagamento è protetta. Puoi verificarlo anche nella barra degli indirizzi in alto a sinistra, accanto al nostro indirizzo web, il simbolo del lucchetto che vedi conferma che usiamo un certificato di sicurezza per la trasmissione dei dati.
PayPal
Tra le alternative per i pagamenti online, puoi scegliere anche PayPal – se lo usi già sai già tutto. Ti verrà richiesto, direttamente dal servizio (per sicurezza), di accedere con le tue credenziali. Una volta che avrai confermato come pagare, si verrà reindirizzati sul sito www.voltavoghera.it dove avrai la conferma dell’ordine. Riceverai inoltre una nostra e-mail e una di PayPal che confermano l’acquisto. PayPal È veloce, facile e sicuro.
Bonifico bancario
Una volta fatto l’acquisto bisognerà procedere con il pagamento tramite bonifico bancario: potrai farlo online, sul sito della tua banca, o recandoti presso la tua banca.
Dal momento che il pagamento è disponibile sul nostro conto corrente riceverai conferma dell’evasione dell’ordine e dell’invio della spedizione.
Questi i dati per fare il bonifico:
Intestazione: Volta srl
Causale: numero ordine (ricevuto via e-mail)
Banca: Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT22 R056 9656 4000 0000 2000 X82
L’invio della spedizione avverrà solo quando sarà effettivo l’accredito della somma dovuta sul C/C di Volta srl – che dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine ricevuto via e-mail.
Modalità e spese di consegna
Per ogni ordine effettuato su www.voltavoghera.it viene emesso uno scontrino fiscale. Nel caso in cui si abbia l’esigenza di una fattura, invece che lo scontrino, i dati dovranno essere imputati in fase di esecuzione dell’ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura una volta emessa.
Le spese di imballaggio e gestione sono a carico di Volta srl, esclusi i costi di trasporto, mostrati in modo esplicito al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Volta srl in caso di ritardo nella consegna in quanto le cause (scioperi o maltempo) sono fuori dal nostro controllo.
Garantiamo invece di occuparci della spedizione (confezione, imballaggio, prenotazione della consegna) entro 24 ore lavorative. Dal momento in cui viene effettuato l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco.
Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere sei tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo).
Se al momento della consegna del pacco verifichi manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrai respingere la consegna e contattare Volta srl tempestivamente. Nel caso in cui il pacco fosse stato manomesso e, all’atto della consegna, questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e la società Volta srl.
In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti, per cui ti consigliamo di fare attenzione al momento della consegna. In questi casi il ritiro va contestato, apponendo riserva di controllo scritta (specificando la ragione di riserva, es. imballo manomesso) sulla prova di consegna del corriere.
Dal momento che il pacco è stato accettato dovrai verificare ed eventualmente segnalare eventuali problemi riguardanti l’integrità dell’oggetto e che tutto corrisponda rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica del sito www.voltavoghera.it (ad esempio tagliando di garanzia, libretto di istruzione) entro 3 giorni dall’accettazione del pacco, via e-mail [email protected].
Impossibilità a recapitare il pacco e causa di reiterata impossibilità di consegna.
Il corriere effettua tre tentativi di consegna del pacco, dopodiché la spedizione viene inviata nel deposito del corriere più vicino e rimane in giacenza per 5 gg lavorativi. Scaduto tale termine quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini.
Diritto di recesso
Secondo il Dlgs 206/05 hai diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni.
Entro 14 giorni, anche senza alcuna motivazione, puoi cambiare quanto hai acquistato o chiedere il rimborso. Gratis.
Ti rimborseremo dell’intero importo dell’ordine, oggetti e le spese di spedizione. Inoltre penseremo noi al ritiro ovunque tu voglia (casa o ufficio). Comodo no?
COSA DOVRAI FARE TU
Contattaci, scrivendo un’e-mail ad [email protected] – o se preferisci parlare con noi chiama al supporto clienti 39 0383 41462 – per definire insieme il momento migliore per effettuare il ritiro dei prodotti.
Penseremo noi al ritiro, tramite il nostro corriere, ovunque tu vorrai (da casa o dal tuo ufficio), tu dovrai solo prenderti cura dell’imballaggio – andrà chiuso in sicurezza – e stampare la lettera di vettura che ti invieremo, utile al corriere.
Tutto qui. Non ci sono costi aggiuntivi. Il reso su www.voltavoghera.it è gratuito.
QUANDO NON È POSSIBILE RICEVERE IL RESO
I prodotti non devono essere stati utilizzati:
- il cartellino, dove presente, dovrà essere integro e non separato dall’oggetto
- le confezioni non devono presentare segni di usura o abrasioni
- gli oggetti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, senza danni
- dove presente, dovrà essere restituito anche il libretto di istruzioni, certificato di autenticità o garanzia
Dal momento in cui riceviamo il reso controlleremo le condizioni dell’oggetto ed effettueremo il rimborso entro 7 giorni lavorativi, via bonifico bancario o mediante PayPal o Carta di credito, nel caso in cui il prodotto sia stato pagato tramite queste modalità.
CASI IN CUI IL RIMBORSO NON POTRÀ ESSERE EFFETTUATO
Solo nei casi che riportiamo, il rimborso non potrà essere effettuato:
- nel caso in cui l’oggetto sia stato restituito usato o danneggiato
- nel caso in cui non venga seguita la procedura indicata sopra
Infine, secondo il codice del consumo (D.Lgs 206/05), non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso in cui gli oggetti acquistati siano stati realizzati su richiesta oppure personalizzati (ad esempio: incisioni o altre modifiche richieste ad hoc).
Garanzie
Tutti i prodotti in vendita su www.voltavoghera.it sono coperti da Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
Tale Garanzia Legale viene beneficiata se l’acquisto viene effettato da un consumatore.
Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). Tale Garanzia garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Tutti gli orologi in vendita sul sito www.voltavoghera.it sono originali e autentici con garanzia internazionale di 2 anni, una volta convalidata, contro difetti di produzione.
In caso di comprovato malfunzionamento, attraverso la garanzia del produttore, che dovrai conservare, Volta srl ti suggerisce l’indirizzo del centro assistenza autorizzato vicino alla provincia che ti è più comoda. È escluso dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto dell’orologio. Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:
- usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure)
- danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni
- riparazioni o manomissioni
- batteria (nel caso di orologi al quarzo)
- decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.
Se, in seguito all’analisi o eventuale intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto non dovesse essere conforme ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi richiesti dall’assistenza autorizzata, oltre ai costi di trasporto se sostenuti da Volta srl. Per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, Volta srl non si assume nessuna responsabilità, perché dipende unicamente dalle politiche del centro di assistenza autorizzato. Per le condizioni specifiche puoi fare riferimento alla pagina Garanzia e Certificati.
Privacy
I dati richiesti in fase di esecuzione dell’ordine sono raccolti con l’unico fine di soddisfare le tue richieste e non verranno in nessun caso ceduti a terzi. Ulteriori dati vengono raccolti solo ed esclusivamente per offrire un migliore servizio senza minimamente intaccare la tua privacy. Volta srl garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come richiesto dal Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR); tutti i dettagli sul trattamento dei dati.
Reclami
Se vuoi fare un reclamo potrai inviare una raccomandata a Volta srl con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Gioielleria Volta srl, Via Emilia 53 – 27058 Voghera(PV) – Italia.
Legge applicabile – Soluzione delle Controversie e Foro competente
Il contratto di vendita si intende concluso con Volta srl, in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana, art. 49 ss. D.Lgs. 206/2005 (Codice
del Consumo) in materia di vendite a distanza.
Foro competente in caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) è inderogabilmente quello di residenza (o di domicilio) del consumatore. Il consumatore stabilito in Europa, può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr